Dal 1969 progettiamo e costruiamo bruciatori ad alto contenuto tecnologico per applicazioni industriali e civili.
1 aprile 1969
Viene fondata la F.B.R. Bruciatori, ditta artigiana per la costruzione e vendita di bruciatori di piccole potenze di uso civile e di piccoli bruciatori industriali e per forni fusori adatti per le leghe leggere di alluminio, bronzo ed ottone.
1975
Grazie all’ampliamento della compagine societaria ad un lungimirante Tecnico Progettista, F.B.R. Bruciatori inizia la propria attività di Ricerca e Sviluppo. Da tale anno le attività di studio e progettazione precedono la produzione di tutti i prodotti immessi sul mercato.
Nasce il primo laboratorio di Ricerca & Sviluppo.
1986
Il consolidamento dei rapporti commerciali e di collaborazione con importanti mercati internazionali porta a raddoppiare gli spazi produttivi e ad incrementare l’organigramma.
1994
L’ingresso di nuovi Partners industriali dà rinnovato impulso alla ricerca e permette l’introduzione di nuovi impianti tecnologici di produzione.
2000
F.B.R. amplia il proprio sito produttivo e di stoccaggio attraverso l’acquisizione di spazi limitrofi alla sede storica principale e ulteriori aree nel veronese.
Oggi
La gamma di bruciatori F.B.R. soddisfa le esigenze più specifiche di riscaldamento civile ed industriale, grazie alla progettazione su commessa e alla costante ricerca.